Quantcast

Chiude il centro vaccinale dell’ospedale di Legnano, festa con le maschere del Carnevale

Quasi un centinaio i bambini vaccinati tra i pupazzi carnevaleschi a Legnano e a Magenta. Domenica 6, si chiude

Carnevale al centro vaccinale di Legnano

Domani, domenica 6 marzo, chiude il centro vaccinale del nuovo ospedale di Legnano. Saranno sempre i bambini ad essere ospitati negli ambulatori per le loro vaccinazioni. Oggi, sabato grasso, è stata una vera festa, con medici, infermieri e volontari che hanno accolto quasi un centinaio di ragazzini e loro famigliari con diverse maschere carnevalesche.

Galleria fotografica

Carnevale al centro vaccinale di Legnano 4 di 5

«Abbiamo voluto regalare a questi bimbi un  momento di spensieratezza, senza con questo voler mancare di rispetto a quanti in questo momento stanno vivendo direttamente o meno la tragedia di una guerra – commenta Valeria Vanossi responsabile della associazione Il Sole nel Cuore – . Anche in questo caso, l’iniziativa ha generato solidarietà e collaborazione. Oltre a quella della direzione ospedaliera, vorrei ricordare la partecipazione attiva di Maurizio Albè, attore della compagnia I Legnanesi, e di Paolo Renis di Villa Renoir, sempre umile nei suoi gesti di spontanea condivisione di queste iniziative».

Vanossi apre anche una riflessione sul lavoro svolto e sull’immediato futuro: «In questi due anni l’associazione Il Sole nel Cuore è stata sempre vicina alla Sanità legnanese. Ci siamo impegnati in ogni circostanza, consapevoli dell’importanza di dare un giusto aiuto nella campagna vaccinale, confermando inoltre la disponibilità a nuove forme di collaborazione, dovesse esserci bisogno con l’arrivo dei primi cittadini ucraini in fuga dalla guerra».

Quindi, domani, ultimo giorno di vaccinazioni a Legnano, mentre all’hub di Cerro Maggiore le somministrazioni dovrebbero concludersi a metà marzo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Marzo 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Carnevale al centro vaccinale di Legnano 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore