Quantcast

Ancora code al drive through del vecchio Ospedale di Legnano, ma i tamponi sono esauriti

Intorno alle 11 sulle transenne gialle all'incrocio tra corso Sempione e via Canazza è "spuntato" un cartello che avvisa gli automobilisti in coda dell'esaurimento dei tamponi

tamponi vecchio ospedale legnano

Ormai non è più una sorpresa: anche nella mattinata di oggi, venerdì 31 dicembre, sono tornate, tristemente puntuali, le lunghe code di automobilisti incolonnati in corso Sempione in attesa di poter accedere al drive through del vecchio Ospedale e di potersi sottoporre al tampone. Questa mattina, però, dopo un primo “filtro” che prevedeva l’accoglienza solamente dei cittadini muniti della prenotazione effettuata attraverso il portale dell’ATS, per chi aspettava il test c’è stata un’ulteriore doccia fredda: intorno alle 11 i cittadini hanno visto comparire sulle transenne all’incrocio con via Canazza un cartello che avvisa che sono ormai esauriti i tamponi.

Da giorni il traffico innescato dalla corsa al tampone paralizza non solo corso Sempione, ma spesso anche le vie limitrofe. Ma se la gestione della viabilità ha trovato una quadra grazie all’intervento di Polizia Locale, Protezione Civile e Polizia di Stato, che anche oggi, come già da alcune mattine, fin dalle prime ore della giornata hanno gestito l’accesso al drive thourgh, il “sold out” registrato per i tamponi rischia di lasciare nel limbo tantissimi cittadini. Che infatti hanno accolto la notizia portata dal cartello esposto sulle transenne all’incrocio con via Canazza con non poche proteste.

I contagi, intanto, continuano a far registrare una crescita significativa: ancora nella giornata di ieri, giovedì 30 dicembre, nel nostro territorio le nuove positività hanno sfiorato quota 900, mentre in tutta la Lombardia sono stati registrati quasi 40mila nuovi casi. E anche se la pandemia non è quella di un anno fa e la situazione va letta alla luce di nuovi parametri, legati non solamente ai contagi, l’impennata della curva epidemica comporta comunque una pressione sulle strutture sanitarie: basti pensare ad esempio agli “straordinari” cui è chiamato il Laboratorio di Microbiologia dell’ASST Ovest Milanese, che nei giorni scorsi ha raggiunto la cifra record di 2000 test analizzati in una sola giornata dopo che già la scorsa settimana aveva sfondato la soglia dei mille tamponi processati al giorno.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore