Quantcast

Legnano si colora di rosa per la lotta contro i tumori

Incontri, visite gratuite, momenti di sensibilizzazione- Il tutto legato al claim della Campagna di LILT Milano Monza Brianza di quest’anno: difendi il tuo seno, lotta con LILT

lilt legnano

Sono state 55 mila le diagnosi di tumore al seno nel 2020 e ancora 1 donna su 8 ha la possibilità di ammalarsi in Italia. La prevenzione e le attività di sensibilizzazione devono quindi andare avanti per diffondere sempre più un’educazione alla salute. Per questa ragione, la delegazione di Legnano della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Milano Monza Brianza anche quest’anno ha in programma una serie di iniziative sul territorio in occasione della Campagna Nastro rosa 2021.

Incontri, visite gratuite, momenti di sensibilizzazione. Il tutto legato al claim della Campagna di LILT Milano Monza Brianza di quest’anno: difendi il tuo seno, lotta con LILT.

Si parte con l’illuminazione di Palazzo Malinverni che sabato 9 ottobre si colorerà di rosa, con l’obiettivo di richiamare l’attenzione dei cittadini sull’importanza della prevenzione oncologica.

Segue, la conferenza dal titolo “Effetti della pandemia sull’organizzazione sanitaria, prevenzione e cura delle altre patologia, aspetti clinici e aspetti psicologici”in programma il 13 ottobre alle 21, in Sala Previati del Castello Visconteo. Durante la serata, moderata da Anna Daverio, responsabile della delegazione LILT Legnano, interverranno: il prof. Antonino Mazzone, direttore del dipartimento area media ASST-Ovest Milanese, la dott.ssa Elena Collovà, oncologa e dirigente medica A.O. Legnano, il dott. Vito Tummino, direttore responsabile Unità operativa di psicologia clinica all’A.O. Sant’Anna-Como.

Il 16 settembresarà la giornata dedicata allevisite senologiche gratuite presso la Farmacia Legnano – certificata oncologica in via Canazza 8. Per usufruirne è necessario prendere appuntamento telefonicamente, chiamando lo 0331-546279.

A chiudere la settimana di eventi, il 17 ottobre i volontari LILT saranno in piazza San Magno con iregali in rosaa sostegno della campagna.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore