Quantcast

Auser Legnano: superati i 600 servizi per accompagnare persone fragili nei centri vaccinali

Numeri importanti per l'associazione di volontariato che, dopo alcuni mesi dall'avvio della campagna vaccinale, ha deciso di presentare un breve, ma significativo, bilancio

Avarie

Sono 21.428 i chilometri percorsi dai 48 volontari Auser Ticino Olona per accompagnare le persone fragili nei centri vaccinali nella zona. Un’attività che ha impegnato gli autisti di via Ciro Menotti per 724 ore. Numeri importanti per l’associazione di volontariato che dopo alcuni mesi dall’avvio della Campagna vaccinale ha deciso presentare un breve, ma significativo, bilancio.

Dal mese di aprile sino al 30 di maggio sono stati effettuati 619 servizi con 36 mezzi e un terzo si è svolto a Legnano. A livello lombardo, Auser ha svolto 8.904 accompagnamenti e messo in strada 703 mezzi attrezzati. 1885 i volontari coinvolti in tutta la Lombardia.

«Sono stati mesi di intenso lavoro per aiutare le persone che avevano bisogno – ha commentato il presidente di Auser Ticino Olona Mauro Squeo -. Tutti i volontari hanno dato il loro prezioso contributo per permettere il corretto funzionamento della campagna vaccinale. Ricordiamoci che il successo della campagna vaccinale è importante affinché si possa guardare al futuro con maggior fiducia. Il volontariato, ancora una volta, rappresenta una preziosa risorsa sociale al servizio di chi ne ha bisogno. Quindi potenziare e diffondere la cultura del volontariato è importante anche per lo sviluppo del welfare di prossimità».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore