Quantcast

Open day over 60: il 26 giugno all’Ospedale di Legnano vaccini senza prenotazione

Sabato 26 giugno si terrà all'Ospedale di Legnano l'Open day vaccinale per gli over 60 anni senza prenotazione di Legnano e San Vittore Olona. Ecco le info e le modalità

vaccini anti covid per disabili e caregiver famigliari

Open day vaccinale per i legnanesi e per i sanvittoresi over 60 anni senza prenotazione. L’appuntamento si terrà sabato 26 giugno, dalle 9.00 alle 16.00, nell’ospedale nuovo di Legnano e sarà per l’appunto rivolto ai cittadini con età maggiore o uguale ai 60 anni che non hanno ancora aderito alla Campagna vaccinale anti Covid-19.

ATS Milano ha individuato 11 Comuni del territorio per verificare la possibilità di innalzare la percentuale di vaccinati tra gli ultra sessantenni, e fra questi oltre Legnano e San Vittore Olona,  rientra anche Buscate e Cuggiono (in questo caso l’appuntamento è per domenica 20 giugno al centro vaccinale di Cuggiono).

In città, a oggi, la percentuale di vaccinati in questa fascia d’età si aggira intorno all’80%. I due vaccini indicati per gli ultrasessantenni sono Johnson&Johnson e Astrazeneca. Nella misura del possibile e delle disponibilità si cercherà di utilizzare il vaccino monodose. La somministrazione sarà effettuata da medici di medicina.


Info, modalità e orari

Sabato 26 giugno i cittadini over 60 anni di Legnano e San Vittore Olona che intendono vaccinarsi potranno presentarsi all’Ospedale di Legnano e accedere al servizio che vedrà in prima line ai medici di Medicina Generale con il personale sanitario.

I cittadini dovranno presentarsi seguendo l’ordine alfabetico

  • Dalla A alla L dalle 9 alle 12.30
  • Dalla M alla Z dalle 12.30 alle 16

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore