Quantcast

A Legnano un centinaio di over 80 alla seconda giornata della vaccinazione anti-covid

Anche la seconda giornata vaccinale si è svolta senza disagi. Solo soddisfazione dai legnanesi: «Puntualità e massima disponibilità»

vaccino antiCovid over 80 anni

«Puntualità e massima disponibilità da parte delle volontarie che accolgono i cittadini all’entrata dell’ospedale di Legnano: davvero un buon servizio». È il commento di una legnanese, over 80 anni, che alle 12.30 di oggi, venerdì 19 febbraio, ha ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer al centro vaccinale di Legnano in sede all’Ospedale cittadino.

«Con mia grande sorpresa nell’arco di poco tempo – ha spiegato la legnanese – sono uscita dal nosocomio con già la data per la seconda somministrazione. Grazie a tutti». Anche la seconda giornata vaccinale si è svolta senza registrare disagi o ritardi.  Oggi, come ieri, sono stati convocati 120 anziani: cittadini che hanno aderito alla campagna avviata alle 14 di lunedì 15 febbraio. Il numero esatto delle somministrazioni effettuate sarà comunicato in serata.

La sessioni vaccinali in via Papa Giovanni continueranno anche sabato 20 febbraio e domenica 21 febbraio. In Lombardia sono stati 3.823 gli anziani che hanno ricevuto la prima dose di vaccino anti-Covid nell’ambito della fase ‘1 ter’ dedicata agli over 80. Un successo considerato che gli appuntamenti sono stati comunicati un giorno prima, tramite sms e telefonata.

«Sul fronte delle adesioni – commenta l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Letizia Moratti – si è toccato un totale complessivo pari a 439.026, di cui 297.536 effettuate sul portale, 125.906 nelle farmacie e 15.584 dai medici di medicina generale. Gli anziani over 80 devono proseguire con convinzione a fornire la loro adesione alla vaccinazione attraverso i tre canali a disposizione, portale, farmacie e medici di famiglia, in modo da realizzare la più ampia copertura possibile di questa fascia di cittadini».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore