Quantcast

Dai tamponi ai vaccini, si studia la trasformazione dei “drive-in”

La Sanità militare ha in corso uno studio per la trasformazione degli attuali 'drive in' utilizzati per effettuare i tamponi in punti per la somministrazione vaccinale anti Covid

tamponi caserma ugo mara

Dove oggi si fanno i tamponi domani si potrebbero fare i vaccini. È questa la prospettiva sulla quale sta lavorando Regione Lombardia.

La Sanità militare ha in corso uno studio per la trasformazione degli attuali ‘drive in’ utilizzati per effettuare i tamponi in punti per la somministrazione vaccinale anti Covid” si spiega in una nota di Palazzo Lombardia.

“Lo studio dovrebbe essere completato e sottoposto alla vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia Letizia Moratti, presumibilmente entro la fine della prossima settimana”.

Sul nostro territorio, ricordiamo l’esistenza del ‘drive in’ per tamponi al vecchio ospedale di Legnano, quello realizzato da Lifebrain, CSP Castellanza Servizi e Sport+ Knights Event nel parcheggio del PalaBorsani di Castellanza, e gli ambulatori presenti oppure in fase di attivazione nelle farmacie per i tamponi rapidi antigenici.

In Provincia di Varese, nel frattempo, si attende il via libera della Regione per avviare il piano vaccinazioni a Malpensa. Ats Insubria ha presentato il suo piano che vede l’attività centralizzata al Terminal 2 di Malpensa. Un luogo che dovrebbe ricevere l’approvazione del nuovo responsabile regionale che ha già parlato di spazi ampi come il polo fieristico di Milano, gli hangar di Linate. Forse nelle prossime ore potrebbe essere ratificato il piano che entrerebbe così nella fase di organizzazione. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore