Quantcast

Movibus, corse potenziate e rimodulate per la ripartenza delle superiori

L’offerta è stata ricalibrata e notevolmente potenziata su tutte le linee esercite dall'azienda, ulteriormente rispetto a quanto già messo in atto dal 14 settembre 2020

Movibus

Come richiesto dai dirigenti scolastici delle scuole superiori del territorio, Movibus, l’azienda di trasporto pubblico dell’Alto Milanese e del Magentino, ha potenziato l’offerta in vista del rientro in classe slittato al 25 gennaio.

«L’offerta è stata ricalibrata e notevolmente potenziata su tutte le linee esercite dall’azienda, ulteriormente rispetto a quanto già messo in atto dal 14 settembre 2020. – fa sapere il referente per l’Alto Milanese di Movibus – Questo sia per quanto concerne le corse con utenza prevalentemente scolastica che per il pendolarismo lavoratori. Il lavoro di riorganizzazione e di riprogrammazione degli orari è stato esteso su tutto il territorio».

Gli autobus si Movibus servono tutti gli Istituti presenti del Nord Ovest della Provincia di Milano e di Varese, quindi Rho, Magenta, Parabiago, Castano Primo, Vittuone, Inveruno, Villa Cortese, Arconate, Corbetta oltre che Busto Arsizio. 

«A Legnano, in particolare – conferma Taormina – come stabilito nel tavolo di lavoro coordinato dalla prefettura di Milano, sono state coperte tutte le esigenze dei nuovi orari di ingresso e di uscita di Bernocchi, Dell’Acqua e Galileo Galilei». Nel caso di Bernocchi e Dell’Acqua sono stati organizzati quattro ingressi (due per ogni scuola)e quattro uscite proprio per evitare assembramenti in via Diaz

Scuola, le superiori di Legnano si preparano alla ripartenza

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore