Quantcast

Campagna vaccinale, in arrivo altre 30 dosi per ogni medico di Legnano

Arriverà questo giovedì 10 dicembre la seconda tranche di vaccini antinfluenzali dedicati alle fasce fragili del Legnanese

Vaccinazioni

Arriverà questo giovedì, 10 dicembre, la seconda tranche di vaccini antinfluenzali dedicati alle fasce fragili del Legnanese. Tutti i medici di Medicina Generale di Legnano e zona, quindi, avranno a disposizione altre 30 dosi a testa. La novità è emersa in questi giorni ed è stata ufficializzata dal vice sindaco di Legnano dr.ssa Anna Pavan.

Recentemente i sindaci del del Legnanese hanno incontrato il direttore generale dell’Ats Milano. In questo contesto è emerso l’arrivo di nuove dosi che saranno somministrate ai malati cronici e agli over 65 anni che non sono stati ancora vaccinati. «Si arriverà a proteggere la stessa quota di cittadini del 2019, anzi con questa nuova tranche supereremo lievemente il 60% dell’utenza- afferma la vice sindaco -. Certo, in realtà, si contava di ottenere una maggiore copertura, ma al momento non è possibile. In ogni caso, c’è ancora tempo per vaccinarsi, visto che il picco influenzale è previsto solo a gennaio».

Va ricordato che gli over 65 a Legnano (13.896) rappresentano il 23%  della popolazione che è pari a 60.336 cittadini.  Da segnalare, poi, che i malati cronici a Legnano, soltanto nel 2019, erano 20.867 di cui il 17.7% con più di due patologie.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore