Quantcast

Villa Cortese conta un nuovo decesso e 54 positivi

Su 54 positivi 5 sono ricoverati e 49 in isolamento. In totale a Villa Cortese sono 61 le persone guarite dall'inizio dell'emergenza e 10 coloro che sono morti.

tamponi covid-19

Villa Cortese conta un nuovo decesso, si tratta di un villacortesino positivo che era ricoverato in Ospedale. Una brutta notizia che si affianca al continuo aumento del numero di persone contagiare che, attualmente nel piccolo Comune a confine con Legnano sono 54 di cui 5 ricoverati e 49 in isolamento domiciliare. In totale sono 61 le persone guarite dall’inizio dell’emergenza e 10 coloro che sono morti.

«Purtroppo comunico anche il decesso di una persona che era ricoverata in ospedale. Ai famigliari porgo le più sentite condoglianze a nome mio e di tutta la nostra comunità – precisa il sindaco Barlocco -. A questo proposito mi sento inoltre di rivolgere un pensiero a tutti coloro che, per il rispetto delle misure di sicurezza, in questo brutto periodo non hanno la possibilità di rimanere vicini ai propri cari ricoverati presso ospedali o altre strutture sanitarie e di cura».

Il primo cittadino ha ricordato che in caso di sospetto contagio va contattato telefonicamente il proprio medico di famiglia oppure la Guardia Medica (numero unico 116117 – attiva da lunedì a venerdì dalle ore 20 alle ore 8 sabato e domenica anche dalle 8 alle 20). Per ottenere informazioni e chiarimenti è possibile contattare il numero 02 36693460 attivato da ATS dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 16.00. «Ricordatevi che è anche attivo anche il numero unico per la Lombardia 800 89 45 45 che valuterà ogni singola situazione e spiegherà che cosa fare – spiega il sindaco -. In caso di febbre alta e/o sintomi respiratori gravi contattate subito il numero 112 e non recatevi da soli al Pronto Soccorso».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore