Quantcast

Covid: a Legnano 44 nuovi positivi, 7.559 in Lombardia

La comunicazione di 1902 nuovi positivi registrata oggi in provincia riporta ad una tendenza esponenziale la crescita dei contagi che a questo punto della settimana mostra il 207% in più dei numeri raggiunti al mercoledì della settimana scorsa

Il Covid Hub dell'ospedale di Varese

Sono 44 i nuovi positivi a Legnano (1.141 totali, vale a dire l’1,89% della popolazione.) secondo il report di Regione Lombardia aggiornato ad oggi, lunedì 28 ottobre.  Per il momento resta immutato il numero delle persone ricoverate (24), indicazione riportata sul portale del Comune i cui dati, essendo in continuo mutamento, sono caricati in orari diversi rispetto a quelli regionali. Sempre sul sito comunale emerge che sono 335 le persone attualmente positive con o senza sintomi a casa e 384 i legnanesi entrati in contatto con una persona positiva.

Questa mattina, com’è visibile nello scatto postato dal sindaco Lorenzo Radice, non sono state registrate code per il tampone drive-in all’ex Ospedale di Legnano. Ma nel laboratorio di Microbiologia di Legnano non è stato registrato alcun calo, per quanto riguarda il numero defli esami processati.

In Lombardia, sono 7.558 i nuovi positivi individuati con 41.260 tamponi, per una percentuale pari al 18,3%.
Alto il trend del contagio a Milano che conta 1092 nuovi positivi, mentre nella provincia milanese sono 1.616. Linea del contagio in crescita anche a Varese: 1.902 nuovi contagiati.

Attualmente i lombardi positivi sono 61.406, i malati in terapia intensiva sono 292 (+21) e quelli ospedalizzati sono 3.072 (+357). I decessi sono 47

Ti stai chiedendo dove troviamo i dati di questo bollettino? Come mai non diciamo quanti tamponi fanno? Perché non comunichiamo quanti sono gli asintomatici? Sei convinto che “facciamo terrorismo”? Forse è meglio se prima di proseguire nella lettura leggi tutte le FAQ sul bollettino serale dei contagi


DATI PRINCIPALI
Nuovi positivi in Lombardia: +7558 (+44 Legnano)
Nuovi ricoveri per Covid in Lombardia: +357 (13% in più del totale dei ricoveri registrati fino a ieri)
Nuovi ricoveri in terapia intensiva: +21 (+8% in più del totale registrate fino a ieri)

dati lombardia

L’andamento delle terapie intensive e dei ricoveri in Lombardia

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore