Quantcast

Covid-19: tre nuovi casi a Legnano. Nessun decesso in Lombardia

Nella regione Lombardia il numero dei tamponi comunicato oggi è di 16.020. I nuovi positivi sono 350 per una percentuale pari al 2,1% di quelli effettuati

Varese - terapia intensiva Covid - foto di Maurizio Borserini

Nell’arco di 24 ore salgono a 680 i casi Covid-19 a Legnano. Nello specifico sono tre i legnanesi risultati positivi oggi, martedì 6 ottobre. In questo momento Legnano resta tra le prime tre città con più contagi nella provincia di Milano, in città l’1,12% della popolazione ha contratto il virus Sars-Cov2.

In tutta la Lombardia, su 16.020 tamponi effettuati, 350 sono i nuovi positivi, per una percentuale pari al 2,1%. Di questi 27 sono debolmente positivi. I contagi a Milano città per oggi sono sotto quota cento (81). Un dato estremamente positivo riguarda quello dei decessi che è pari a zero (16.973 decessi dall’inizio della pandemia). Attualmente sono 40 i malati gravi ricoverati nelle Terapie Intensive lombarde e 320 i pazienti in cura negli Ospedali. (Foto: Maurizio Borserini)

dati covid

Vista l’oscillazione del numero di tamponi comunicati quotidianamente, che non è mai uguale di giorno in giorno, abbiamo costruito una visualizzazione che permette di confrontare i dati comunicati giorno per giorno con quelli degli stessi giorni della settimana precedente. In provincia di Varese comincia ad essere sempre più evidente una crescita dei tamponi positivi: se quelli comunicati tra lunedì e martedì della settimana scorsa erano 36, questa settimana sono 51 ovvero il 41% in più.

dati covid

Nuovi casi nelle province lombarde

Milano: +153, di cui 81 a Milano città
Bergamo: +23
Brescia: +19
Como: +17
Cremona: +4
Lecco: +9
Lodi: +2
Mantova: +15
Monza e Brianza: +34
Pavia: +12
Sondrio: +8
Varese: +35

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore