Quantcast

Ancora un centinaio di contagi in Lombardia e 6 focolai soffocati

Tra i positivi, 43 sono stati rilevati a seguito di test sierologici e 20 sono considerati 'debolmente positivi'. I guariti/dimessi sono stati 73, in terapia intensiva restano 36 persone

covid-19

Sono 98 i nuovi casi di contagio in Lombardia, su quasi 9mila tamponi effettuati. Tra i positivi, 43 sono stati rilevati a seguito di test sierologici e 20 sono considerati ‘debolmente positivi’.  I guariti/dimessi sono stati 73, in terapia intensiva restano 36 persone. Oggi, domenica 5 luglio, sono 6 i decessi registrati.

Generico 2018

Intanto, c’è soddisfazione in Regione perchè «I ‘protocolli Anticovid’, messi in atto dall’ATS Valpadana in collaborazione con medici di base, medici del lavoro e aziende, hanno permesso di soffocare 6 focolai prima ancora che si propagassero: 1500 tamponi eseguiti, 70 persone positive di cui 58 residenti sul territorio lombardo, 54 in Provincia di Mantova e 4 in Provincia di Cremona». Lo afferma l’assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera, illustrando l’attività della locale Agenzia per la Tutela della Salute che, a seguito di alcune segnalazioni, nelle ultime due settimane ha svolto una intensa attività di controllo, tracciamento, sorveglianza e prevenzione, in particolare nell’ambito di 6 realtà produttive nel territorio di competenza.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore