Quantcast

Covid-19: 242 nuovi malati in Lombardia, a Legnano un caso in 2 giorni

Sono 242, di cui 58 scoperti attraverso i test sierologici, i nuovi malati Covid-19 in Lombardia, di questi 61 sono a Milano e provincia

tamponi

Sono 242  i nuovi malati Covid-19 in Lombardia, di questi 61 sono a Milano e provincia. A Legnano, un solo caso in due giorni. Attualmente in Regione ci sono 14.972 persone positive e il dato relativo ai decessi continua a diminuire: in 24 ore, 14 persone hanno perso la vita (16.480 i decessi totali dall’inizio della pandemia). Su 11.559 tamponi processati (917.881 totali), il 2,1% risultato positivo.

«Dei 242 nuovi positivi di oggi, 58 sono riferiti a tamponi eseguiti a seguito di test sierologico – spiega l’assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera -. Di questi nuovi casi, 128 risultano ‘debolmente positivi’ ovvero, come affermano gli esperti, con carica virale molto bassa. Si tratta quindi di persone, nella maggior parte dei casi, clinicamente guarite, ma in attesa di una negativizzazione completa. Da rilevare inoltre un ulteriore calo di 10 pazienti nelle terapie intensive e di 106 pazienti nei reparti di degenza».

Verso la fine dell’estate partiranno i primi eventi sportivi, tra cui il ciclismo con il Giro d’Italia e il gran premio di Monza sempre in autunno, ma a porte chiuse. A precisarlo il sottosegretario Antonio Rossi sui grandi eventi sportivi in Lombardia intervenuto durante la quotidiana conferenza in Regione. «È un po’ come dire al mondo: noi ci siamo tornate in Lombardia – ha affermato Rossi -. Stiamo aspettando da parte del Governo i protocolli per gli sport di contatto. Abbiamo visto durante questo lockdown quanto sia importante fare attività sportive».

di
Pubblicato il 17 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore