Quantcast

Regione: «Fate i bravi, se potete… e il virus ci lascerà»

Il trend del contagio resta positivo - A Legnano, rilevati due nuovi casi, Castellanza non ne registra da cinque giorni

Legnano, la mattina di lunedì 18 maggio

«La modalità smartworking ci accompagnerà per diverso tempo e risulteà significativa per quanto riguarda una minor mobilità». Il primo giorno di riapertura ha segnato il 25% di presenza sui mezzi di Trenord rispetto a un giorno normale pre-Covid-19. Un dato che tranquillizza il vice presidente della regione Fabrizio Sala durante la conferenza di bilancio di oggi, lunedì 18 maggio. Tra le altre cose, l’assessore ha ricordato quanto «sia importante evitare assembramenti. E permettere ai cittadini di lavorare da casa favorirà la lotta contro la diffusione del virus».

Il trend del contagio continua ad essere positivo, anche se «i dati – afferma Sala – vanno analizzati in tempi lunghi, quindi tra 8 o 10 giorni». Legnano oggi fa segnare 2 nuovi casi, Rho aumenta di 4 i suoi contagiati, Busto di uno solo, così anche Parabiago, mentre Castellanza da cinque giorni non registra nuovi ammalati.

«I lombardi dovranno continuare a portare la mascherina, mantenendo la distanza sociale – afferma Sala -. Questa è un’influenza che uccide e la misurazione della febbre è un filtro essenziale. Ricordo poi che sino al 31 maggio resteranno preventivamente chiuse palestre e piscine. Se riusciremo a superare bene questo delicato momento, siamo certi che riusciremo a implementare la riapertura». Secondo Sala ad oggi risulta ancora difficile prevedere la riapertura tra Regioni per il mese di giugno: «Dipende tutto da noi».

Insomma, facciamo i bravi… e ce la potremo fare

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore