Giornata mondiale del Parkinson: convegno a Garbagnate

L’evento si svolgerà sabato 30 novembre dalle 10 alle 13 nell’auditorium dell’ospedale Salvini di Garbagnate

In occasione della giornata mondiale del Parkinson l’ambulatorio dei disturbi del movimento della ASST Rhodense, con le sue sedi ospedaliere presenti a Garbagnate Milanese e a Rho, ha organizzato un convegno in cui verranno illustrati i sintomi non motori della malattia e si parlerà dei benefici dello yoga e dei possibili aspetti terapeutici derivanti dall’uso della cannabis. L’evento si svolgerà sabato 30 novembre dalle 10 alle 13 nell’auditorium dell’ospedale Salvini di Garbagnate.

[pubblicita] La locale sezione dell’associazione Parkinson Insubria (AsPI-Groane) in comunione con Cammino in Salute e con lo psicologo Emanuele Tommasini chiuderà la giornata illustrando le attività dedicate a pazienti e familiari.

Sono 90 le strutture sanitarie che si metteranno a disposizione dei pazienti e dei caregiver. I medici specialisti daranno informazioni sulla diagnosi e la terapia della malattia e sarà possibile partecipare ad eventi (spettacoli teatrali, concerti, mostre, ecc.) ed incontri di informazione e confronto organizzati su tutto il territorio nazionale dalle strutture aderenti.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 26 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore