Quantcast

Il gran caldo piano piano se ne va: arrivano temporali e qualche grado in meno

Secondo le previsioni del Centro geofisico prealpino, già nella giornata di lunedì 16 agosto inizierà a vedersi qualche nuvola su Alpi e Prealpi, che potrebbe dare luogo ad alcuni temporali pomeridiani sui rilievi

gerry varie

Il gran caldo di questi giorni comincerà a cedere da domani.

Secondo le previsioni del Centro geofisico prealpino, già nella giornata di lunedì 16 agosto – che sarà comunque in parte soleggiata – inizierà a vedersi qualche nuvola su Alpi e Prealpi, che potrebbe dare luogo ad alcuni temporali pomeridiani sui rilievi. In serata transito di qualche temporale sulla pianura, con schiarite e ventilazione da Nord su Alpi e Prealpi. Le temperature saranno in calo di qualche grado. Temperature minime tra i 20 e i 24 gradi, massime tra i 29 e i 32 gradi (ancora alte ma comunque circa 3 gradi in meno di Ferragosto).

Martedì 17 agosto vedrà questa tendenza confermata, con sole ma anche passaggi nuvolosi e possibilità di qualche rovescio o temporale, soprattutto nel pomeriggio. Ventilato da Nord su Alpi e Prealpi. Il clima sarà meno caldo e più secco e gradevole, con minime tra 18 e 22 gradi e massime tra i 29 e i 32 gradi.

Mercoledì 18 agosto si prevede tempo da poco nuvoloso a nuvoloso, con moderato sviluppo di cumuli ad evoluzione diurna, in particolare su Prealpi ed alta pianura. Saranno possibili rovesci pomeridiani sparsi su Prealpi e d alta pianura. Temperature massime in lieve calo, con venti da deboli a moderati settentrionali od occidentali.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore