Quantcast

Temporali in arrivo nella serata di domenica

Dopo le precipitazioni della mattinata odierna, si attende la formazione di nuovi rovesci e temporali con possibile interessamento in prima serata dei settori di pianura centrali e meridionali

busto arsizio panorama nuvole maltempo

Allerta meteo per temporali forti previsti dalle 18 di domenica sera, 16 agosto. A diramare l’allerta è il bollettino della Protezione Civile secondo cui «Un vortice di bassa pressione posizionato tra Francia e Inghilterra comincia a far affluire correnti più fresche e umide occidentali, con conseguente aumento della probabilità di rovesci e temporali su buona parte della regione».

Nel dettaglio, dopo le precipitazioni della mattinata odierna, «si attende la formazione di nuovi rovesci e temporali a partire dal pomeriggio di oggi, 16 agosto, in forma isolata su Alpi, Prealpi e Appennino, con possibile interessamento in prima serata dei settori di pianura centrali e meridionali. Nel corso della serata è altresì probabile la formazione di forti temporali in forma più diffusa sui settori nord-Occidentali, con possibile carattere di persistenza sulle medesime aree nel corso della notte e della successiva mattinata. Allo stesso tempo aumenterà la probabilità di temporali in maniera diffusa su Alpi e Prealpi e in forma più isolata sul resto della regione».

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore