Quantcast

Alto Milanese risparmiato dal maltempo

Danni ingenti nel Varesotto e in Città Metropolitana - Lunedì, piogge residue...

(Lombardia Notizie) – Questo l'ultimo report sul maltempo emesso dalla Sala operativa di Protezione civile della Regione Lombardia la cui attività è coordinata dall'assessore Simona Bordonali. 

PREVISIONE – Per domani, lunedì 15 giugno, sono previste fino al primo mattino precipitazioni residue anche a carattere di rovescio, più probabili su alta pianura e fascia prealpina. In giornata precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio su fascia alpina, prealpina e alta pianura occidentale, meno probabili altrove.

LA SITUAZIONE SUL TERRITORIO PROVINCIA DI VARESE – Esondazione Torrente Lenza: interessate SP 69 e SP 48 nel comune di Sesto Calende. Intervenuti volontari Parco Ticino (40) con 14 automezzi al seguito nei comuni di Sesto Calende, Vergiate, e Golasecca per allagamenti e alberi caduti.
– Allagamenti ad Angera, Ispra e Travedona Monate per le intense precipitazioni.
– Frana a Bregano: coinvolta una strada comunale, il Sindaco ha attivato un intervento immediato per la rimozione del materiale franato. Nessuna abitazione coinvolta, non risultano frazioni isolate.

CITTA' METROPOLITANA MILANO – Allagamenti diffusi nei comuni della zona orientale (Gessate, Inzago, Settala, Bellinzago Lombardo, Paullo, Cambiago e Vignate). Richiesto supporto alla Protezione Civile dai VVF di Milano con uomini e mezzi. A Settala allagate alcune vie del centro abitato e le SP 39 e SP 161, attivato il COC, intervenuti volontari in supporto ai VVF con pompe idrovore per svuotamento cantine e box.
– Torrente Guisa-Merlata: l'acqua ha raggiunto livelli prossimi all'esondazione nel comune di Baranzate, situazione sotto controllo monitorata da volontari della Protezione civile.
– Caduta alberi su SP 14 a Truccazzano, sulla Rivoltana e sulla Paullese: sono intervenuti i volontari della Protezione civile e i tecnici della Città Metropolitana settore viabilità.
– Black-out clinica LISM di Inzago: in seguito a black out elettrico e guasto del generatore ne è stato inviato uno da 200 Kw della Colonna Mobile Regionale e una squadra di emergenza di A2A.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore