Quantcast

Un nuovo mistero per il Club dei delitti del giovedì: Il colpo che mancò il bersaglio

Questa banda di vecchietti arzilli, investiga­tori speciali dalle mille risorse, non potrà che fare innamorare

libro sul comodino

Il colpo che mancò il bersaglio
di R. Osman
ed. SEM
€ 20.00

Richard Osman è l’autore inglese che è riuscito a unire Agatha Christie e P. G. Wodehouse nei suoi spassosissimi gialli della serie del “Club dei delitti del giovedì”. Gli amati membri del club – tutto ospiti della comnunità per anziani Cooper Chase – tornano con un caso decisamente mondano…

È un giovedì come tanti, uno di quelli in cui tutto sembra svolgersi all’insegna della normalità. Ma non per il Club dei delitti del giovedì, per il quale i guai sono sempre in agguato.

Un personaggio della televisione locale, a caccia di un titolo forte per l’apertura del telegiornale, si mette in contatto con i nostri quattro protagonisti, che stanno indagando sul presunto suicidio di Bethany Wate, precipitata mentre era a bordo della sua auto da una strada di montagna, il cui corpo non è mai stato trovato.

Nel frattempo Elizabeth, uno dei quattro membri del Club, viene avvicinata da un uomo che ha una proposta per lei: o accetta di uccidere una certa persona o sarà lei a morire…

Mentre Elizabeth è alle prese con la sua coscienza (e una pistola), la banda e i suoi improbabili nuovi amici, tra cui star della tv, riciclatori di denaro ed ex colonnelli del KGB, cercano di risolvere il mistero. Riusciranno a catturare il colpevole e a salvare Elizabeth prima che l’assassino colpisca di nuovo?

Questa banda di vecchietti arzilli, investiga­tori speciali dalle mille risorse, non potrà che farvi innamorare!

Amanda Colombo – Galleria del Libro

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore