Quantcast

Quando gli autori incontrano il pubblico: “Book tour”

Anche chi non ama i fumetti troverà avvincente questo racconto in cui le immagini dicono più di mille parole

libro sul comodino

Book tour. L’autore incontra il suo pubblico
di A. Watson
ed. BD
€18.00


Dopo avervi dati consigli di ogni genere per i regali di Natale, credo sia giusto dedicare questo ultimo “Comodino” prima del Natale al mondo degli scrittori e al quotidiano lavoro che fanno per promuovere le loro opere. Ecco perchè parleremo di “Book tour. L’autore incontra il suo pubblico”, la spassosa benchè nerissima graphic novel di Andi Watson nominata agli Eisner Award nella categoria Best Graphic Album: New e selezionata dal Angoulême International Comics Festival.

Con il suo tratto nitido (ma attenzione! Mai banale), Andi ci racconta le avventure di G. H. Fretwell, autore del libro “Senza K”, alle prese con la promozione del suo romanzo. Il suo book tour, però, inizia all’insegna della sfortuna. Non appena arrivato a destinazione, il timido scrittore viene derubato del bagaglio, quindi dovrà affrontare con i soli vestiti che ha indosso una serie di firmacopie, pressoché deserti. Questo però sarà nulla in confronto a quello che gli capiterà nel corso del viaggio: dall’itinerario che continua ad allungarsi all’editore che non risponde alle richieste, fino alla sparizione di una donna e la polizia che lo interroga di continuo. Il protagonista cerca di arrivare alla fine di quest’incubo nel miglior modo possibile, mentre tutto intorno a lui sta cadendo a pezzi.

Toni cupi e atmosfere rilassate si alternano man mano che la storia si dipana davanti agli occhi del lettore, mentre il mistero si infittisce e dà origine a una storia a dir poco kafkiana.

Anche chi non ama i fumetti troverà avvincente questo racconto in cui le immagini dicono più di mille parole, e dove gli esperti frequentatori di presentazioni con autore potranno scovare episodi che – magari in modo meno drammatico o surreale – hanno visto accadere durante gli incontri.

Un libro curioso, per bibliomaniaci e non solo.

Amanda Colombo – Galleria del Libro

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore