Quantcast

“Il libro sul comodino” si ferma e rende omaggio a Peo Albini

La rubrica curata da Amanda Colombo non è mai stata interrotta in 12 anni. Omaggio doveroso a un personaggio che ha fatto del libro una scelta di vita e non solo professionale

albini

Amanda Colombo, titolare della Galleria del Libro di Legnano, in sintonia con la nostra redazione e in omaggio alla figura di Peo Albini, storico libraio deceduto in giornata, oggi sospende la rubrica “Il libro sul comodino”, mai interrotta in 12 anni di pubblicazioni.

“Oggi è un giorno triste per tutto il mondo del libro- il messaggio di Amanda- . E’ venuto a mancare Peo Albini, storico libraio indipendente legnanese, un vero caposaldo della vita della nostra città.
Essere libraio indipendente oggi non è facile: ci vuole competenza, carattere, coraggio e anche un po’ di follia. Peo aveva tutte queste caratteristiche, e molte di più. Grandissimo professionista, di grande cultura, aveva mantenuto intatte negli anni la curiosità e la passione che caratterizzano chi fa il nostro mestiere.
Ci siamo sempre reciprocamente stimati, spesso aiutati, mai contrastati. Non ci siamo mai visti come concorrenti, ma come colleghi, o meglio compagni d’avventura. L’avventura meravigliosa che è dedicare la propria vita ai libri.
Ci mancherà tantissimo”.

Lutto Peo Albini, domenica sera, recita del rosario in Basilica San Magno a Legnano

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore