Quantcast

Elezioni a Legnano: Verdi, M5S e Sinistra i primi a presentare le liste dei candidati

Nessuna informazione ufficiale, soltanto indiscrezioni e una immagine, apparsa su Instagram

Generico 2018

Europa Verde Legnano, Movimento 5 Stelle e Sinistra – Legnano in Comune sono le prime tre liste che oggi, lunedì 27 luglio, hanno presentato con estrema celerità l’elenco dei candidati alla carica di consigliere comunale. Nessuna informazione ufficiale, soltanto indiscrezioni e una immagine, apparsa in serata su Instagram, dei Verdi che invitano i loro aderenti a palazzo municipale per firmare la lista. Con candidato sindaco l’architetto Alessandro Rogora, i Verdi presentano capolista Andrea Moretti e tra i primi nomi di spicco quello di Patrizio Vigna, portavoce del gruppo.

Ricordiamo che le forze politiche devono autenticare le sottoscrizioni dei presentatori e che i moduli per la presentazione delle liste devono essere sottoscritti da non meno di 67 e da non più di 133 elettori del Comune di Legnano. Le liste, da 16 a 24 candidati, dovranno essere definitivamente presentate al palazzo municipale, alla segreteria del Comune, dalle 8 alle 20 di venerdì 21 agosto e dalle 8 alle 12 di sabato 22 agosto.

Da lunedì 27 luglio, fino al 14 agosto, per assicurare il corretto e regolare andamento delle procedure elettorali, il personale dei Servizi Demografici, rinforzato, opererà in due sedi: sala Stemmi e palazzo Leone da Perego, in entrambi i casi dalle 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17, tutti i giorni da lunedì a sabato. Saranno inoltre disposte aperture straordinarie per eventuali autentiche e per il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali martedì 18, mercoledì 19 e giovedì 20 agosto (dalle 9 alle 17,30), venerdì 21 agosto (dalle 8 alle 20) e sabato 22 agosto (dalle 8 alle 12).

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore