Quantcast

TARI, aree dismesse e gite al mare nella nuova seduta del consiglio comunale a Legnano

La seduta, sempre in forma mista, anticipata alle 20, si svolgerà mercoledì 30 giugno.

Consiglio comunale in presenza a Legnano

Dopo il fine settimana caratterizzato da una doppia seduta con principale argomento il nuovo progetto per l’inceneritore di Borsano, torna in aula il consiglio comunale di Legnano. La seduta, sempre in forma mista, anticipata alle 20, si svolgerà domani, mercoledì 30 giugno.

Piatto forte della riunione la modifica del regolamento per l’applicazione della tassa sui rifiuti e l’approvazione del piano finanziario. Con le tariffe che verranno approvate,  il numero e le scadenze di pagamento del tributo per il 2021 saranno le seguenti:
– 1a rata di acconto entro il 30 settembre 2021
– 2a rata di acconto entro il 31 ottobre 2021
– 3a rata di conguaglio entro il 10 dicembre 2021.
Il pagamento dell’intera somma in unica rata sarà da versare entro il 10 dicembre 2021.

Argomento di interesse anche la individuazione dei dieci ambiti per la rigenerazione urbana e i due edifici dismessi – via Jucker ed ex distributore di carburante in via per San Giorgio – con criticità oggetto di applicazione della legge regionale 18/2019. Lo scopo di questa legge è semplificare e incentivare gli interventi finalizzati alla rigenerazione dell’esistente (ambiti urbani o singoli edifici dimessi) per ridurre il consumo del suolo e riqualificare le aree degradate.

L’Amministrazione Comunale ha inserito dieci ambiti di rigenerazione urbana:
Corso Italia, piazza Don Sturzo e piazza Mocchetti;
Attuale sede Croce rossa e via Pontida;
Ex liceo via Verri, ex palazzina Gil, ex palazzina vigili di via Milano;
Ex cinema Golden, piazza Vittorio Veneto, piazza del Popolo;
Ex Ila;
Centro commerciale Canazza, sede Croce rossa nazionale e area con edifici (ex Rsa Accorsi, attuale RSA,
scuole Pascoli e Frank, nido Salvo d’Acquisto, case comunali di via Colombes)
Stadio Giovanni Mari e area con case comunali fra via Palermo e via XX Settembre);
Case comunali via Cadorna – via del Fante;
Piazza Redentore – via Melzi;
Via XXIX Maggio – via della Vittoria (sino a via Rosolino Pilo escluso il complesso residenziale ex Agosti).

Chiuderanno la seduta, otto mozioni, una della Lista Toia, le altre della Lega. Crea sempre interesse quella che impegna la Giunta a organizzare nei mesi di luglio e di agosto un pullman in direzione Cogoleto per i legnanesi che desiderano trascorrere una domenica al mare. Una iniziativa definita da Daniela Laffusa, che ha firmato la mozione, “una ulteriore dimostrazione di vicinanza della Lega ai cittadini più in difficoltà”.

PER L’ORDINE DEL GIORNO,  CLICCARE QUI

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore