Quantcast

Consiglio comunale a Legnano: il bilancio e una “maratona” per interrogazioni e mozioni

Bilancio consolidato ma non solo all'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale indetto per sabato 28 novembre, alle 8.30, in modalità videoconferenza

Consiglio comunale Lorenzo Radice

Bilancio consolidato ma non solo all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale indetto per sabato 28 novembre, alle 8.30, in modalità videoconferenza. Sono infatti 6 le interrogazioni e 12 le mozioni presentate dai gruppi di opposizione.

Le interrogazioni sono state presentate dal Movimento dei cittadini e riguardano i progetti utili alla collettività (PUC),  e la gestione del servizio abitativo pubblico compreso l’aspetto della morosità ad Euro.Pa. Le interrogazioni  firmate dal Gruppo consiliare Toia hanno come argomenti la Tari dei commercianti e artigiani, la gestione dei fondi destinati alla pandemia, la pubblicità apparsa sul sito del Comune per una attività al Centro Pertini. Quella presentata dalla Lega Salvini Premier concerne i contatti avviati con ATS e ASST per fronteggiare l’emergenza sanitaria.

Le mozioni della Lista Toia hanno due mozioni per l’emergenza climatica e la realizzazione di un hotel Covid.  La Lega Salvini Premier presenta quattro documenti sulla revisione dei parametri economici di buoni spesa, la collaborazione con le associazioni non profit per fronteggiare situazioni di disagio, la divulgazione dei numeri telefonici messi a disposizione dalla amministrazione comunale per contrastare l’emergenza sanitaria, la collaborazione con cooperative che erogano servizi medico-infermieristico e Oss. Fratelli d’Italia propone invece altri temi, come la riduzione della quota variabile Tari 2021 per chi ha subito fermi di attività a causa della covid, la riduzione dei canoni CIMP 2021 sempre per attività in difficoltà, la costituzione di unità cinofile della Polizia Locale, la riduzione dei canoni CONSAP 2021 ad ambulanti e negozianti, l’erogazione di contributi a studenti per l’acquisto di tablet o altra attrezzatura per la didattica a distanza, gli interventi urgenti sull DDL 2005.

Punti centrali della seduta, come anticipato, il bilancio consolidato 2019 e il DUP per il bilancio di previsione 2020-2022 

Per l’ordine del giorno completo, cliccare qui

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 20 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore