Quantcast

Rho, Marisa Sinigaglia nuova presidente del consiglio comunale

Seconda donna in capo al Parlamentino locale, Sinigaglia subentra al dimissionario Giovanni Vittorio Isidoro

Da venerdì 28 giugno Marisa Sinigaglia è la nuova presidente del consiglio comunale di Rho, nonchè la seconda donna a ricoprire questa carica dopo Arianna Cavicchioli.

[pubblicita]Marisa Sinigaglia, sposata con un figlio, ha alle spalle una notevole esperienza politica iniziata nel lontano 1994 con il consiglio di circoscrizione 4 (San Giovanni, Rh1, Biringhello e Passirana) nel ruolo di consigliere e per due mandati anche di presidente, e proseguita poi dal 2011 come consigliere comunale. Durante il primo mandato Romano dal 2011 al 2016 è stata presidente della commissione affari istituzionali ed organizzazione. Sinigaglia è stata eletta presidente del consiglio comunale, in sostituzione del dimissionario Giovanni Vittorio Isidoro.

«Ringrazio il consiglio comunale per la fiducia accordata – commenta Marisa Sinigaglia –. Chi mi conosce sa che sono una persona pratica e concreta, cercherò quindi, con la collaborazione dei consiglieri, di mantenere nei limiti del regolamento i tempi e i modi della discussione politica, per tutti».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore