Quantcast

Morosità incolpevole, arriva l’aiuto

Aperte le candidature per la partecipazione al bando, ecco chi potrà partecipare al progetto

Il Comune di Lainate e Regione Lombardia sono pronti ad aiutare gli inquilini morosi incolpevoli, titolari di contratti, e soggetti a provvedimenti di sfratto. Fino al prossimo 10 dicembre, infatti, sarà possibile presentare la domanda di partecipazione al bando pubblico in Comune o agli uffici del Punto comune. La modulistica è già disponibile sul sito internet del Comune di Lainate.

Al progetto, che mira a contenere l'emergenza abitativa e a sostenere gli inquilini morosi incolpevoli, potranno partecipare i cittadini in possesso di un'attestazione Isee non superiore a 26mila euro o con un reddito Ise inferiore a 35mila euro che sono destinatari di un atto di intimazione di sfratto per morosità, con citazione per la convalida. I partecipanti al bando, inoltre, dovranno essere titolari di un contratto di locazione di unità immobiliare a uso abitativo, regolarmente registrato, e risiedere nell'alloggio oggetto della procedura da almeno un anno.

La situazione di morosità incolpevole, a causa di una consistente riduzione del reddito, dovrà essere attribuita ad almeno una di queste motivazioni: licenziamento, mobilità, cassa integrazione, mancato rinnovo di contratto a termine, accordo aziendale e sindacale con riduzione dell'orario di lavoro, cessazione dell'attività professionale o dell'impresa, malattia grave e, infine, infortunio o decesso di un componente della famiglia.

Tra i requisiti di partecipazione anche quello di non essere titolare di proprietà, usufrutto, uso o abitazione nella provincia di Milano o di un altro immobile fruibile e adeguato alle esigenze del proprio nucleo famigliare.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore