Quantcast

Appello ai cittadini: “Attenzione ai botti”

Il Comune lancia un appello agli aresini e li richiama al buon senso, al rispetto e alle regole di civile convivenza

"Rinnoviamo l'invito a prestare maggiore attenzione all'utilizzo di petardi e botti durante le festività". È con queste parole che l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Michela Palestra, attraverso una nota comparsa sul sito internet del Comune, rivolge un appello a tutti gli aresini in vista della notte di San Silvestro.

La nota, che sottolinea l'impossibilità della non-vendita dei fuochi di artificio, evidenzia anche che la mancata competenza all'uso e l'assenza delle precauzioni minime di utilizzo dei petardi e dei botti di capodanno possono rappresentare un serio pericolo per l'incolumità dei cittadini. Una problematica che, come evidenziato dal sito internet del Comune, riguarda anche gli animali. I petardi e i botti di capodanno possono infatti generare forte spavento in cani, gatti e uccellini fino al punto di indurli alla fuga dall'abituale luogo di dimora. Evidente il rischio possibile sia per la loro incolumità che per quella degli automobilisti.

Nessun divieto riguarderà però il territorio di Arese. Il sindaco e l'amministrazione comunale intendono infatti richiamare i cittadini al buon senso, al rispetto e alle regole di civile convivenza per prevenire incidenti legati a un uso improprio di questi dispositivi. Un analogo appello è stato avanzato anche da Pietro Romano e Francesco Vassallo, rispettivamente, sindaci di Rho e Bollate.

Leggi anche: Rho: sarà un capodanno senza botti e petardi?

Un video per dire no ai botti di capodanno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore