Quantcast

Salvini a Legnano per le regionali: “Il Milan può vincere il derby, il PD le elezioni no”

Salvini, arrivato in città con gli onorevoli Laura Ravetto e Fabrizio Cecchetti e l'europarlamentare Isabella Tovaglieri, è stato accolto da circa 200 persone

Salvini a Legnano per le elezioni regionali

«L’inter ha già vinto il derby, noi milanisti siamo rassegnati come il PD alle regionali». Alla vigilia del derby della Madonnina, Matteo Salvini, affiancato da Daniela Laffusa e Raffaele Cucchi, ha scelto la metafora calcistica per lanciare dal gazebo della Lega in piazza San Magno a Legnano la volata ai candidati del territorio in vista delle elezioni regionali di domenica 12 e lunedì 13 febbraio.

Nella città del Carroccio il Ministro delle Infrastrutture, arrivato in città insieme agli onorevoli Laura Ravetto e Fabrizio Cecchetti e all’europarlamentare Isabella Tovaglieri, ha trovato ad accoglierlo circa 200 persone. «Dal mio Ministero – ha sottolineato il leader della Lega alla piazza – dipende anche il settore della casa ed è un tema sul quale lavoreremo perché ormai prendere una casa in affitto a Milano e provincia costa un occhio della testa: nell’arco dei cinque anni vogliamo portare a casa un nuovo “piano casa” per mettere in circolazione migliaia di case per chi non può permettersi mille euro di affitto al mese, mentre sulle case popolari continueremo a sgomberare chi non ha diritto di occupare una casa popolare al posto di chi la sta aspettando da tempo». Salvini ha quindi indicato come priorità stipendi, bollette, tasse e mutui e non «altre filosofie» come le rivendicazioni degli «anarco-insurrezionalisti che minacciano la rivoluzione» contro il regime del 41bis.

cancro io ti boccio

«Da qui a domenica prossima tutti voi potete parlare con amici, colleghi, parenti e conoscenti – è l’appello con cui ha concluso il suo intervento Matteo Salvini -. Siccome le grandi televisioni non stanno parlando del fatto che domenica prossima si vota, sono convinto che se chiedete a dieci persone in dieci vi chiederanno per cosa si vota: attenzione, perché la Regione è quella che si occupa di salute, di ospedali, di tasse, di treni e trasporti, di case, di rifiuti. Le televisioni non ne parlano perché anche loro vedono i sondaggi e siccome la Lega e il centrodestra sono in vantaggio di 15-20 punti percentuali pensano che meno se ne parla, meno gente voterà e meglio sarà».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore