Quantcast

Offese e minacce di morte via social a due consiglieri di opposizione di Legnano

I messaggi dalla pagina Instagram della Consulta Giovani che commenta: "Hanno hackerato la nostra pagina. Ci dissociamo da queste azioni e chiediamo scusa. Sono stati già presi provvedimenti in modo che non si ripeta più"

Consiglio comunale in presenza a Legnano

Il presidente Giuseppe Mastrolorenzo ha denunciato la compromissione della pagina instragram della Consulta Giovani di Legnano, ha presentato le scuse e si è detto pronto a provvedimenti indirizzati a una maggiore attenzione, ma le offese e le minacce a due consiglieri d’opposizione arrivate via social da chi si è appropriato della pagina della Consulta rappresentano comunque un fatto grave e assolutamente da condannare.

Il caso è stato denunciato dalla consigliera leghista Daniela Laffusa. Nei giorni scorsi un esponente della minoranza, rimasto sconosciuto, ha ricevuto un messaggio offensivo dalla pagina instagram della Consulta Giovani. Successivamente, è stata la capogruppo leghista Carolina Toia a rilanciare un altro messaggio, proveniente sempre dalla stessa consulta, in cui veniva definita “zocola” («non sanno neppure scrivere in italiano», il commento ironico della consigliera) e veniva minacciata di morte.

«Non saranno questi messaggi a fermare la nostra azione politica, certi di aver sempre agito e di continuare ad agire  per il bene di Legnano e dei legnanesi – così il commento di Daniela Laffusa- . Ciò  che è  successo  è  molto grave, non solo lede l’immagine delle persone che sono state colpite da sostantivi poco edificanti e minacce di morte, ma lede anche l’immagine del Comune. Rimaniamo in attesa di discuterne in Consiglio Comunale per prendere i giusti provvedimenti».

«Hanno hackerato la pagina instragram della Consulta Giovani. Ci dissociamo da queste azioni e chiediamo scusa. Sono stati già presi provvedimenti in modo che non si ripeta più”, il messaggio del presidente Mastrolorenzo.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore