Quantcast

I Giovani della Lega Rho incalzano: “Per Villa Burba è tempo di mantenere le promesse!”

Andrea Badolato, coordinatore della Lega Giovani di Rho, chiede impegni concreti al fine di potenziare i servizi offerti per ragazze e ragazzi

Villa Burba Rho

“Villa Burba deve essere sempre più la casa della cultura e dei giovani rhodensi”. Così esordisce Andrea Badolato, coordinatore della Lega Giovani di Rho, che incalza la Giunta per chiedere impegni concreti al fine di potenziare i servizi offerti per ragazze e ragazzi.

L’antica dimora nobiliare è uno dei beni di maggior prestigio che la Città di Rho ospita, grazie al suo parco ma anche per le importanti attività culturali e uffici che lì hanno sede, come ad esempio la biblioteca, l’archivio storico e l’Informagiovani.

“Negli ultimi anni sono stati svolti alcuni lavori di riqualificazione per certe aree interne, ma non è sufficiente. Con l’arrivo della bella stagione e le sospensioni di alcune limitazioni dovute al COVID-19 – prosegue Badolato – devono essere portati avanti ulteriori interventi promessi da tempo. In particolare, ci riferiamo a quanto assicurato nell’agosto 2019 alla passata Giunta Romano, che ad esempio si era impegnata a garantire aperture serali settimanali delle aule studio, ad ampliare lo spazio ad esse dedicato e potenziare i servizi dedicati agli studenti”.

“È ora di mantenere le promesse. Il nostro obiettivo è rendere Villa Burba sempre più un luogo di cultura ed aggregazione giovanile, per questo motivo – conclude Badolato – grazie ai consiglieri Colombo e Giussani come Lega abbiamo presentato un’interrogazione alla Giunta per chiedere quali iniziative voglia attuare per mantenere fede agli impegni presi oramai 3 anni fa”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore