Quantcast

Città Metropolitana, a Sara Bettinelli le deleghe per sicurezza, protezione civile e politiche sanitarie

La Città Metropolitana è l’istituzione che rappresenta 133 comuni più la città di Milano

sara bettinelli

Dopo l’elezione a consigliere della Città Metropolitana di Milano,  a Sara Bettinelli, sindaco di Inveruno, Beppe Sala ha conferito le deleghe per sicurezza, protezione civile e politiche sanitarie dell’area vasta. Una nomina così commentata da Bettinelli: «Accolgo con grande entusiasmo questa nomina. Nel momento in cui ho deciso di mettermi in gioco come amministratore locale mi sono messa al servizio della cittadinanza per operare per il bene della comunità. Il nuovo ruolo di consigliere di Città Metropolitana mi offre l’opportunità di occuparmi di un’area molto più vasta. Quando mi è stata proposta la candidatura è già stato per me un onore, piena soddisfazione è stato vedere come gli amministratori dell’Alto Milanese mi hanno supportato tanto da farmi eleggere. Ora desidero portare le istanze del territorio negli organi decisionali di Città Metropolitana perché abbiamo delle potenzialità e risorse importanti che possono valorizzare l’intera Città Metropolitana».

«Il nostro territorio ha grande vocazione industriale e artigianale nel legnanese, ma anche
manifatturiera nel castanese – commenta sempre Sara Bettinelli – senza dimenticare il valore ambientale di parchi come il Plis e il Parco del Ticino, che come attrattività sono una risorsa importante. Questo mandato è quello del ‘rilancio’ e il sindaco Beppe Sala ha voluto costruire una squadra che potesse seguire in modo operativo e costruttivo questa nuova fase, ci avviamo ad un periodo di sfide importantissime, dall’applicazione della riforma sanitaria di Regione Lombardia sul territorio alla gestione di snodo del coordiamento dei comuni con i fondi del PNRR per i prossimi cinque anni. Per la riforma sanitaria ricordiamo che nella nostra area son state designate le realizzazione di due case di comunità (a Castano Primo e Busto Garolfo) e due ospedali di comunità (Legnano e Cuggiono). La Città Metropolitana è il soggetto di riferimento tra Regione Lombardia con le diverse ATS e i Comuni».

Elezioni metropolitane, i nuovi consiglieri dell’Alto Milanese: «Grande opportunità per il territorio»

Ricordiamo che Città Metropolitana è l’istituzione che rappresenta 133 comuni più la città di
Milano.
Michela Palestra è confermata vice sindaca metropolitana, con deleghe alla pianificazione territoriale e Piano strategico.
Completano poi la squadra di governo:
Sara Bettinelli: sicurezza, Protezione civile e politiche sanitarie di area vasta;
Diana De Marchi: lavoro e politiche sociali;
Aurora Impiombato: parchi e attuazione delle zone omogenee;
Giorgio Mantoan: politiche giovanili, rapporti con il sistema universitario e progetto ForestaMI;
Roberto Maviglia: edilizia scolastica, sport e gestione Idroscalo;
Simone Negri: ambiente e legalità;
Beatrice Uguccioni: mobilità e infrastrutture;
Francesco Vassallo: personale, sviluppo economico, marketing territoriale, digitalizzazione e semplificazione;
Dario Veneroni: bilancio e patrimonio.
Daniele del Ben diventa presidente del Parco Agricolo Sud Milano.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore