Cerro Maggiore, si lavora per far partire il servizio dei nonni vigile
Il consigliere Edoardo Martello (M5S) aveva chiesto aggiornamenti al Comune

Il progetto si era arenato per carenza di volontari. Oggi, però, si sta lavorando per farlo ripartire. Si tratta del progetto dei "nonni vigile". Proposto inizialmente dal Movimento 5 Stelle durante l'amministrazione Rossetti, il servizio (portato avanti dal commissario) non era poi partito per mancanza di volontari. La nuova amministrazione di centrodestra, quindi, sta cercando di rilanciare il progetto.
[pubblicita] La convenzione firmata il mese scorso tra centro coordinamento anziani e Comune di Cerro Maggiore prevede che l'associazione individui il numero di volontari per garantire il progetto dei nonni vigile. «Siamo comunque coscienti che il servizio, essendo volontario, verrà attivato con gradualità, con una copertura progressiva dei plessi scolastici di Cerro Maggiore e Cantalupo – risponde in via scritta il sindaco Nuccia Berra a un'interrogazione del consigliere pentastellato Edoardo Martello – e tramite una stretta coordinazione con la stessa associazione coordinamento anziani». Se all'iniziativa vorranno aderire altri cittadini, questi verranno messi in contatto con l'associazione. Il progetto sarà supportato e supervisionato dalla Polizia Locale.
«Bene, anzi benissimo – commenta il consigliere Martello –speriamo che questa volta il progetto dei nonni vigile venga pubblicizzato meglio, che abbia adesioni e che funzioni».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.