Quantcast

Nonni vigile: dai 55 ai 75 per aiutare i bimbi

Approvato il regolamento - Ecco le caratteristiche che i volontari devono avere...

Devono avere tra i 55 e i 75 anni, essere pensionati o disoccupati, godere di una buona salute psicofisica e avere tanta voglia di aiutare. E' questo il ritratto del nonno vigile ideale di Cerro Maggiore. Il consiglio comunale ha approvato ieri, martedì 13, il regolamento che traccia le linee guida per i futuri volontari.

L'unico costo che il Comune dovrà affrontare per questo nuovo progetto sarà quello delle assicurazioni per i nonni. Il corso che i volontari dovranno seguire verrà tenuto gratuitamente dalla Polizia Locale. Superato un piccolo esame, i volontari saranno pronti per scendere in strada e aiutare i piccoli cerresi e cantalupesi all'entrata e all'uscita dalle scuole, liberando così diverse ore di servizio agli agenti di Polizia.

Soddisfatto Livio Zapparoli (Movimento 5 Stelle), che ha sostenuto e proposto l'idea in consiglio comunale.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore