Quantcast

Festa della Donna, il Pd alla giunta: “E tutti gli altri giorni dell’anno?”

I democratici sollecitano ad andare oltre gli eventi e sollecitano su "casa rifugio" per le donne e commissione pari opportunità

Il Partito Democratico di Legnano interviene in occasione della festa della donna e sollecita la giunta Fratus al andare oltre gli eventi programmati per lì8 marzo

[pubblicita] Nel complimentarsi per il ricco programma che «ha coinvolto nelle celebrazioni di questa ricorrenza sono molte e trasversali, dai nidi alle RSA e si succedono iniziative promosse dalle diverse realtà della città: Famiglia Legnanese, Contrade, SPI CGIL, Parrocchie, Centro sociale Pertini, associazioni e tanto altro, un approccio che aiuta a cambiare la cultura nei confronti delle tematiche femminili»i democratici fanno notare che «stona un po’ il titolo del manifesto che fa riferimento alla “FESTA della Donna”, come se l’8 marzo fosse solo occasione di divertimento e non la ricorrenza di una ben più significante e istituzionale “Giornata Internazionale della donna”».

Ecco allora la domanda che pone il Pd: «“E tutti gli altri giorni dell’anno?” ». Il Partito Democratico richiama pertanto l’attenzione «su come il tema delle pari opportunità non trovi nessun riscontro all’interno delle 14 linee programmatiche della Giunta Fratus». In particolare il riferimento è al bando per la formazione della Commissione Femminile Pari Opportunità «ad oggi non ancora riaperto» e alle iniziative proposte all’interno della Casa della Donna in ristrutturazione in via Pasubio «che sono tuttora sconosciute». «Le donne legnanesi – conclude il Pd legnanese – attendono risposte e fatti concreti dal loro Sindaco. Buon 8 Marzo a tutte le donne del mondo».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore