Quantcast

Monica Berna Nasca assessore a Dairago

 La nomina risale a marted' scorso, 19 febbraio, ma la comunicazione ufficiale è di poche ore fa.

Monica Berna Nasca consigliera comunale del Partito Democratico a Legnano è il nuovo assessore alle Politiche sociali di Dairago. La nomina risale a marted' scorso, 19 febbraio, ma la comunicazione ufficiale è di poche ore fa.

[pubblicita] L'annuncio sulla pagina facebook del sindaco dairaghese, Paola Rolfi: " Martedì ho nominato Monica Berna Nasca assessore alle politiche e servizi sociali di Dairago.
53 anni, sposata con Gianni Borsa, madre di 4 figli, Monica ha affiancato agli impegni familiari una ricca e variegata attività parrocchiale (presso la parrocchia di San Domenico di Legnano) e sociale, tra cui la collaborazione con i Padri Somaschi nell’assistenza ai profughi e l’attività a sostegno dell’AIRC (Associazione italiana per la ricerca sul cancro), di cui è responsabile della sezione di Legnano.
Dal 2012 è consigliera comunale a Legnano.
Conosco Monica da anni e sin da subito ho notato e apprezzato la sua concretezza, la voglia di fare e la grande sensibilità verso i temi sociali.
La ringrazio per la disponibilità con cui ha accetto l’incarico di assessore alle politiche e servizi sociali di Dairago e sono convinta che saprà operare per il bene della nostra comunità, proseguendo sul cammino intrapreso da Sara in questo mandato.
Benvenuta Monica!"
.

Sempre attraverso i social, il ringraziamento del neo assessore: "Grazie a te Paola per l’opportunità e la fiducia che mi affidi. Siete una grande squadra, mi impegnerò al massimo per essere dei vostri!".

Adesso potrebbe aprirsi un "rimpasto" tra le fila democratiche in consiglio comunale di Legnano. Infatti, dovesse lasciare il suo posto, a Monica Berna Nasca dovrebbe succedere Andrea Formigoni il quale, con 145 preferenze, aveva preceduto Umberto Silvestri (142).

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore