Quantcast

Cambia il risultato finale del Referendum a Legnano

Indicato un risultato sbagliato alla sezione 13 - Il SI sale al 95,7% ECCO LE 23 COMPETENZE CHE CHIEDE LA LOMBARDIA

(gea somazzi) – Cambia il dato ufficiale del Referendum Regionale relativo alla nostra città.

Come ha rilevato il "solito" Daniele Berti, consigliere comunale Movimento per Legnano, i dati relativi alla sezione 13 (scuole Mazzini), erano …poco attendibili.

Nessuna falla nel sistema. Nessun desiderio di alterare i risultati. Soltanto un errore di trascrizione: sul sito del Comune, infatti, erano stati indicati i votanti e non i voti (l'immagine sopra è stata ripresa dal blog di Berti). 

Il dato esatto della Sezione 13, in realtà, è di 424 Si e 29 No.

Questo porta a un risultato finale complessivo diverso da quello precedentemente comunicato. Quindi a Legnano hanno votato per il Si 16.324 (95,7%) e non più 16.130 (94,52%). I No sono stati 733, non 936, pari al 4,3% (e non invece 5,48%). 


QUI SOTTO IL DATO FINALE DELLE VOTAZIONI A LEGNANO, COME PUBBLICATO OGGI SUL SITO DEL COMUNE, DOPO LA CORREZIONE DELLA SEZIONE 13

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore