Quantcast

Videosorveglianza, secondo Forza Rho servono altre due telecamere

Rispetto al progetto di ampliamento predisposto dall'amministrazione comunale, secondo il rappresentante della lista, Simone Bettinelli, ne servirebbero altre due

In rosso i due punti in cui Forza Rho propone di aggiungere le telecamere di videosorveglianza.


Bene, ma non benissimo. L'intenzione del Comune di Rho di rendere più esteso ed efficiente il sistema di videosorveglianza cittadino piace a Forza Rho, che già in campagna elettorale si era spesa molto su questo tema. La giunta Romano ha deciso in una delle ultime sedute di partecipare al bando di Regione Lombardia per l’assegnazione di cofinanziamenti "a favore dei Comuni in forma singola o associata per tutte le funzioni di Polizia Locale, per la realizzazione di progetti in materia di sicurezza urbana”. Tra gli interventi previsti nella città di Expo anche l'implementazione e la sostituzione di apparati di ripresa in piazza San Vittore (clicca qui per leggere il nostro articolo).

Proprio riguardo a questo punto la lista civica capitanata da Simone Bettinelli propone una modifica: l'integrarazione al progetto dell'amministrazione con altri due sistemi di telecamere  per intercettare i due accessi da Piazza Visconti (segnalati in rosso nell'immagine di copertina).

«Alcune telecamere nella proposta dell'amministrazione sono posizionate correttamente, altre meno – l'opinione di Bettinelli -. Con l'aggiunta delle due telecamere sugli ingressi di piazza San Vittore da Piazza Visconti si avrebbe il controllo completo della piazza principale e di tutti i suoi accessi. Funzionerebbero sia come segnalazione a posteriori di infrazioni o crimini, sia come deterrente. Ecco il perchè del nostro suggeriemento».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore