Quantcast

M5S Rho: dal blog di Grillo alle proposte per la città

Un'azienda di Passirana ha avuto accesso al microcredito dei pentastellati - Presentate poi le idee per la Rho...

Il Movimento 5 Stelle di Rho finisce sul blog di Beppe Grillo. Un'azienda di Passirana che si occupa di piastrelle, sanitari, caminetti e stufe ha avuto accesso al microcredito dei pentastellati, un fondo di garanzia costituito da un contributo fisso del Ministero dello sviluppo economico con l’aggiunta del contributo del Movimento 5 stelle, che deriva dalla parte di stipendio a cui i suoi parlamentari fanno rinuncia. Ed ecco che la storia viene ripresa dal blog nazionale.

«Le due sorelle ci hanno contattato questa estate – ci racconta Mirko Venchiarutti, consigliere comunale del M5S a Rho -. Grazie al microcredito hanno potuto ristrutturare il loro negozio con vetrine nuove e acquistare computer, programmi, scrivanie e un muletto».

Rimanendo in ambito locale tra i prossimi passi del Movimento in consiglio comunale ci saranno quelli per chiedere chiarimenti riguardanti la situazione dell'ospedale di Passirana, l'installazione di fototrappole nei luoghi più soggetti a scarico abusivo per cogliere sul fatto quanti abbandonano rifiuti e la creazione di un parco inclusivo con giochi utilizzabili anche da bimbi con disabilità.

Altra questione che sta a cuore ai pentastellati è quella del mercato di Rho. I grillini vogliono chiedere maggiori controlli sui commercianti abusivi e sull'abbandono di rifiuti. «E' tantissimo, poi, il cibo che viene abbandonato, ancora commestibile – spiega Venchiarutti -. Ci piacerebbe trovare un modo per poterlo recuperare, in modo che non vada sprecato e che possa aiutare chi è in difficoltà».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore