Quantcast

Siri vince il palio di Bientina

Il fantino di Monteroni, all'ultima curva, ha superato il cavallo scosso di Pusceddu - In finale anche Pes e Topalli - Interminabile la seconda batteria, con un'ora di mossa...

Antonio Siri per la contrada Guerrazzi ha vinto il palio di Bientina, caratterizzata da un interminabile mossa nella seconda batteria e dalla caduta di Pusceddu in finale.

Nella prima corsa, Pes (Villaggio) e Siri (Guerrazzi) non hanno difficoltà a controllare gli avversari e a guadagnare il posto in finale.

Seconda batteria con schermaglie di circa un'ora al canapo e il mossiere Renato Bircolotti impegnatissimo a trovare l'allineamento. Alla fine, Pusceddu (Forra) e Topalli (Puntone) mettono tutti in fila.

La finale ha protagonisti Pusceddu, che parte in testa, e Siri che prova a ripetizione il sorpasso. In un tentativo di evitare l'attacco del rivale, Pusceddu cade e Siri, all'ultima curva, supera all'interno il cavallo scosso.

E' il trionfo dell'accoppiata Siri – Plutarco De Bonorva che riporta il cencio alla contrada Guerrazzi, a digiuno dal 2010. Una vittoria che conferma l'ottima forma del fantino di Monteroni e che lo ripropone all'attenzione per il prossimo appuntamento in piazza del Campo. La sua determinazione in batteria e in finale è stata la dote che più di ogni altra è emersa, segno ulteriore di uno stato fisico e mentale meritevole di una riprova nella prossima carriera dell'Assunta.

In pista ricordiamo si sono presentate le seguenti accoppiate:

Centro Storico: Elias Mannucci-Orgolese

Cilecchio: Simone Mereu-Isopac

Forra: Valter Pusceddu-Nadir De Mores

Guerrazzi: Antonio Siri-Plutarco De Bonorva

Puntone: Adrian Topalli-Quartz De Mores

Quattro Strade: Andrea Chessa-Orpen

Santa Colomba: Massimo Columbu-Miulan

Viarella: Gianluca Mureddu-Melissa Bella

Villaggio: Dino Pes-Ondina Prima

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore