Quantcast
Palio di Legnano

Mario Bortignon maestro d’armi di nuova nomina al Palio di Legnano

In suo incarico, insieme a quello del vice, Paolo Magni, è avvenuto in questi giorni. Succede a Matteo Maggioni rimasto in carica dal 2019 ad oggi

mario bortignon

Mario Bortignon è il maestro d’armi di nuova nomina che guiderà il gruppo dei cerimonieri del Palio di Legnano. La sua nomina, insieme a quella del vice, Paolo Magni, è avvenuta in questi giorni, a cura del gran maestro, Alessandro Airoldi, che, con il vice, Jody Testa, e tutto il direttivo, ha espresso le più sincere congratulazioni. Il Collegio dei capitani e delle contrade ha altresì manifestato ringraziamento a Matteo Maggioni, che ha gestito il gruppo fino ad oggi, «contribuendo in modo significativo alla sua crescita».

I cerimonieri del palio, gestiti dal Collegio, sono un gruppo formato da oltre 20 volontari che si occupano dell’organizzazione ed esecuzione delle cerimonie di rito e di tutte le manifestazioni collegate al Palio di Legnano. La loro istituzione risale al 1972 con Roberto Clerici primo responsabile. Bortignon, contradaiolo di Legnarello, in questi ultimi anni è stato il vice di Matteo Maggioni, maturando una esperienza e una passione che garantiscono una guida competente.

mario bortignon

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore