Quantcast
Palio di Legnano

Palio di Legnano: Sant’Erasmo conferma Gavino Sanna fantino per il 2022

Nicolò Farnetani sarà invece il fantino della Provaccia. Alla contrada del corvo anche il veterinario dott. Marco Salvadori e il maniscalco Zeus Nebel "Lele"

Palio di Legnano: Sant'Erasmo conferma Gavino Sanna fantino per il 2022

Sarà ancora Gavino Sanna il fantino della contrada Sant’Erasmo per il Palio 2022. Cambia, invece, il fantino della Provaccia. Infatti, sarà Nicolò Farnetani al canapo per i colori biancoazzurri della corsa in notturna del Collegio dei capitani e delle contrade. L’annuncio in una riuscita serata in maniero per la prima cena ufficiale della nuova reggenza, in cui è stato festeggiato il compleanno del gran priore Andrea Clementi e del gonfaloniere Alberto Mazza.

Galleria fotografica

Palio di Legnano: Sant'Erasmo conferma Gavino Sanna fantino per il 2022 4 di 9

Per il menù dell’incontro (dedicato ai golosi infernali del Sommo Poeta) il gran priore stesso si è occupato delle portate principali, passando l’intera giornata in cucina! Con gli affettati è stato servito un crostone toscano che ha aperto le pance alla portata principale: il goulash.

Ad arricchire il gruppo stalla, quest’anno ci saranno, inoltre, due professionisti di prim’ordine, Zeus Nebel, per tutti maniscalco Lele, e il veterinario dott. Marco Salvadori. Per tutta la serata i contradaioli hanno fatto ben capire ai fantini il clima che si respira abitualmente in via Canazza. Sabato è stato solo un assaggio. Sanna e Farnetani, devono averlo ben compreso.

La cena si è poi conclusa con una grande torta di compleanno su cui non potevano mancare le candeline. GP e gonfaloniere hanno soffiato… Chissà che desiderio hanno espresso?

Insomma… dicono in maniero, la contrada Sant’Erasmo ‘sta come torre ferma che non crolla già mai la cima per soffiar di venti’

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Novembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio di Legnano: Sant'Erasmo conferma Gavino Sanna fantino per il 2022 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore