Quantcast
Palio di Legnano

Garegnani, il capitano “anziano”: «Il Palio farà uscire Legnano da questo maledetto tunnel»

Il capitano della contrada Sant'Erasmo ha spiegato alla testata "La Gazzetta di Siena" le ragioni di una decisione che non piace a tutti, ma dettata dalla necessità di far rivivere il mondo contradaiolo

Traslazione della Croce

Si è confidato con la solita discrezione e, come spesso gli succede, le sue parole hanno meritato attenzione. Matteo Garegnani è il capitano della contrada Sant’Erasmo e, tra quelli in carica,  il reggente con maggior numero di anni di servizio. Da qui il titolo di “capitano anziano”.

In una recente intervista rilasciata alla testata online “La Gazzetta di Siena”  ha parlato da autorità promossa sul campo: «Il Palio si farà, a meno che le condizioni sanitarie non peggiorino. Abbiamo accettato un Palio diverso nella speranza di non dover chiudere le contrade e per tenere viva la passione. Quelli che non vogliono fare il Palio hanno le loro ragioni – spiega Garegnani -, però bisogna accettare che la vita è cambiata. E’ una scelta discutibile e accettiamo le critiche, ma abbiamo votato a favore del Palio per ridare una speranza, è un modo per uscire da questo tunnel maledetto».

Garegnani è tornato anche a parlare del fantino Silvano Mulas dopo l’infortunio. Come aveva dichiarato subito dopo l’incidente, fiducia sul suo ritorno a cavallo: «Silvano sta meglio – conferma il capitano di Sant’Erasmo -, sta cercando piano piano di recuperare, lo aspettiamo tutti quanto prima».

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore