Quantcast
Palio di Legnano

La contrada Sant’Erasmo affida la sua storia ad un originale album di figurine

La presentazione dell'iniziativa è stata l'occasione per riaprire il maniero anche se con presenze contingentate

Presentato l'album della contrada Sant'Erasmo di Legnano

Dopo un anno di chiusura a causa della pandemia, il maniero della contrada Sant’Erasmo ha aperto la sue porte. Un evento, quello tenutosi ieri sera, sabato 15 maggio, in via Canazza a Legnano, nel rispetto delle regole anti contagio, con la novità delle figurine di contrada.

Galleria fotografica

Presentato l'album della contrada Sant'Erasmo di Legnano 4 di 13

Un numero limitato di contradaioli, distanziati e con le mascherine, ha ravvivato il maniero alla presenza del gran priore Marco D’Eliso, del capitano Matteo Garegnani, della castellana Michela Mazzucco  e della gran dama Marinella Zagato. In questo contesto la reggenza ha presentato i 150 album che saranno distribuiti e le 12.000 figurine suddivise in pacchetti confezionati a mano e pronte per essere scambiate. Una raccolta di ricordi, emozioni e sorrisi riuniti in album da 80 foto ciascuno. Tra queste, alcune sono vere immagini amarcord, considerato che raccontano la vita di contrada in bianco e nero. L’album è diviso in diverse sezioni, riprendendo tutte le attività che avvengono nel maniero,

«L’emozione di poter tornare a vivere la contrada è straordinaria – hanno spiegato i reggenti -. L’augurio è quello di poter tornare presto alla normalità. Le figurine e l’album sarà disponibili direttamente nel maniero della nostra contrada».

Come ha precisato la castellana Michela Mazzucco nel video, la riapertura della contrada è «una boccata d’ossigeno per tutti i contradaioli».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Maggio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presentato l'album della contrada Sant'Erasmo di Legnano 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore