Quantcast
Palio di Legnano

Palio di Legnano, da S.Martino l’appello per “costruire insieme pace e fraternità”

Proseguono le cerimonie di presentazione delle reggenze di contrada. Sabato 13 e’ stata la volta di San Martino nella piccola e suggestiva chiesa dedicata al Santo

Palio: investitura della contrada San Martino

Il primo a gioire per la cerimonia d’investitura della reggenza di San Martino è stato il cappellano di contrada, don Marco Lodivici, perchè, ha affermato il sacerdote, “finalmente riapriamo alla comunità la nostra chiesetta tanto penalizzata dalle restrizioni”. Infatti, tra le più piccole della città, la chiesa dedicata al Santo caro al Palio di Legnano non ha potuto accogliere i fedeli con la continuità delle altre chiese legnanesi. Questa sera, sabato 13, rieccola vestita a festa per la sua contrada.

Galleria fotografica

Palio: investitura della contrada San Martino 4 di 26

Così, dopo l’investitura avvenuta la scorsa estate nel giardino del Museo civico, il popolo biancoblu ha potuto di nuovo vivere il fascino della cerimonia nella chiesetta tanto amata. Un evento celebrato sempre con emozione, complice anche i canti del soprano Yoko Takada che hanno contributo ad alimentare la suggestione collettiva.

Perseveranza e testimonianza, due gli inviti lanciati da don Marco durante l’omelia decisivi “per ricostruire passi di fraternità e per mettere pace nelle nostre comunità”.

Alla fine della messa, la presentazione ufficiale della reggenza, confermata in tutti i suoi ruoli. Gran priore Cristiana Moretti, capitano Davide Barone e castellana Francesca Maria Genoni. Conferme anche per lo scudiero Daniele Cerana, per la gran dama Stefania Gatti e per il gonfaloniere Simone Di Giovanni.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Novembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio: investitura della contrada San Martino 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore