Quantcast

Il vice questore D’Auria a S.Martino per parlare di legalità

Bullismo, cyberbullismo, furti, droga e alcol, questi i delicati temi affrontati durante la serata organizzata dalla contrada S.Martino

Bullismo, cyberbullismo, furti, droga e alcol. Questi i delicati temi affrontati dal vice questore aggiunto dr. Umberto D’Auria tra le mura della contrada S.Martino, in occasione della prima serata dal titolo “Il futuro è negli occhi dei giovani: NO alle dipendenze e al bullismo”. Evento, organizzato dalla reggenza biancoblu, per aiutare a prevenire l'illegalità fra i giovani.

Galleria fotografica

S.Martino: “Il futuro è negli occhi dei giovani: NO alle dipendenze e al bullismo” 4 di 7

Numerosi i giovani e gli adulti che hanno partecipato all'iniziativa tenutasi, venerdì 11 gennaio, in via dei Mille. A fare gli onori di casa con la gran dama  Carla Colombo Bolla, il gran priore Massimiliano Caruso, il capitano Antonio De Pascali e la castellana Beatrice Perron. Seduti in prima fila il gran maestro Alberto Oldrini, il cavaliere del Carroccio Mino Colombo e il presidente della Famiglia Legnanese Gianfranco Bononi. Tra il pubblico, anche don Marco Lodovici, parroco di S.Domenico.  

Il dirigente dr.D’Auria è stato accompagnato da Roberto Franzo dell'Ufficio controllo del Territorio, Gaetano Ciccarelli esperto di reati informatici e Lucia Sanmarco specializzata in casi di maltrattamento, che ha trattato il delicato tema del Cyber bullismo, e Mauro Giretti, della Uigos del Commissariato legnanese.  

Nella serata è stato spiegato come contrastare il bullismo e come aiutare i ragazzi a far fronte ai problemi legati al gioco d’azzardo, all’abuso di alcol e droghe. Sono state divulgate informazioni sulle insidie del web, trattando anche i fenomeni del sexting e  dell'addescamento online.

«La contrada ha aperto le sue porte per quest'evento di sensibilizzazione e prevenzione rivolto ai giovani e ai genitori ha spiegato la gran dama Carla Colombo Bolla -. È innegabile come i nostri ragazzi incontrano sulla loro strada il bullismo, l'alcol e la droga. Quindi, la prevenzione non è mai abbastanza. Il pericolo è nascosto ovunque. Questa serata è stata l'occasione per  avvicinarsi e riflettere su queste importati tematiche. Ringrazio il dirigente D'Auria e i suoi agenti per aver accolto l'invito e reso possibile quest'iniziativa che spero, in futuro, possa essere replicata». 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

S.Martino: “Il futuro è negli occhi dei giovani: NO alle dipendenze e al bullismo” 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore