Quantcast

Persone, relazioni e responsabilità, tre parole per il Palio della ripartenza di Legnano

Prosegue il calendario delle investiture di contrada. In Basilica, a Legnano, la proclamazione delle cariche di San Magno con il discorso del sindaco e supremo magistrato.

In una continua sequenza di cerimonie contradaiole con la presentazione a turno delle reggenze, sabato 5 giugno nella Basilica di Legnano, è toccato alla Nobile San Magno proclamare le proprie cariche  così definite: gran priore, Giuseppe Scarpa; capitano Giacomo Albertalli; castellana Emma Vizzolini; scudiero Diego Molaschi e gran dama Monica Landini.

Galleria fotografica

Proclamazione cariche contrada San Magno - Legnano 4 di 6

«Sarà un Palio di persone, di responsabilità e di relazioni – ha affermato il sindaco e supremo magistrato Lorenzo Radice nell’unico intervento previsto dal cerimoniale -. Sarà un Palio particolare in un anno particolare in cui la persona in sè dovrà avere un ruolo fondamentale. Ma dovrà essere anche un evento di relazioni, importanti per la ripresa della città. E, terza parola che caratterizzerà questo Palio, ecco la responsabilità di far parte di una comunità che si muove insieme. Allora facciamo uno sforzo comune. Crediamo tutti in questo Palio della ripartenza, nella memoria di chi ci ha lasciati».

Come da tradizione, la presentazione della reggenza è occasione per la consegna del Premio San Magno quest’anno assegnato al giornalista, legnanese doc, Marco Clementi. Impossibilitato ad essere presente, verrà insignito del riconoscimento in una prossima manifestazione ufficiale della contrada.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 05 Giugno 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Proclamazione cariche contrada San Magno - Legnano 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore