Legnano Basket fermi a 4 punti sono metà classifica in serie B Nazionale
La quinta giornata del campionato di Serie B Nazionale si chiude con due sconfitte per le squadre dell'Alto Milanese. Legnano resta a quota 4 punti, mentre la Sangiorgese è ferma a 2. In testa Brescia, ancora imbattuta. Ecco la classifica alla quinta giornata
Quinta giornata amara per le due formazioni dell’Alto Milanese impegnate nel campionato di Serie B Nazionale Old Wild West, girone A. I Legnano Knights escono sconfitti di misura dalla sfida casalinga contro la capolista Brescia, mentre la LTC Group Sangiorgese Basket cade sul campo della Rucker San Vendemiano. Due risultati che lasciano Legnano a metà classifica e i Draghi nelle zone basse della graduatoria.
I Knights, battuti 72-75 dalla A2A Leonessa Brescia, restano fermi a 4 punti, con un bilancio di due vittorie e tre sconfitte nelle prime cinque giornate. La formazione legnanese occupa l’undicesima posizione, a pari punti con Desio, Agrigento, Imola, Capo d’Orlando e Piazza Armerina, quest’ultima con una partita in meno. Una sconfitta di misura contro l’unica squadra ancora a punteggio pieno nel girone, che lascia Legnano a quattro lunghezze dal gruppo delle seconde.
Legnano Basket sfiora il colpaccio contro Brescia: la vittoria sfugge per tre punti (72-75)
Più pesante la sconfitta della Sangiorgese, battuta 83-62 dalla Rucker San Vendemiano. I Draghi restano così a quota 2 punti, con una sola vittoria e quattro sconfitte, condividendo la parte bassa della classifica con Fiorenzuola e Vicenza. Alle loro spalle soltanto Omegna, ancora ferma a zero punti, ma con una gara da recuperare. In vetta continua la marcia della A2A Leonessa Brescia, che grazie al successo ottenuto a Legnano sale a 10 punti, con cinque vittorie in altrettante partite. Alle sue spalle, a quota 8, inseguono Ferrara, Orzinuovi e Lumezzane. A 6 punti si trovano invece Reggio Calabria, San Vendemiano, Piacenza e Treviglio.
Sangiorgese basket crolla nell’ultimo quarto: sconfitta 83-62 a San Vendemiano
La classifica dopo la quinta giornata
A2A Leonessa Brescia 10 punti; Adamant Ferrara, Logiman Orzinuovi e LuxArm Lumezzane 8; Myenergy Reggio Calabria, Rucker San Vendemiano, UCC Assigeco Piacenza e TAV Treviglio Brianza Basket 6; Moncada Energy Agrigento, Andrea Costa Imola, SAE Scientifica-Soevis Legnano Knights, Rimadesio Desio, Siaz Basket Piazza Armerina e Infodrive Capo d’Orlando 4; Fiorenzuola Bees, LTC Group Sangiorgese Basket e S4 Energia Vicenza 2; Paffoni Fulgor Basket Omegna 0. Piazza Armerina e Omegna hanno disputato quattro partite.
Il prossimo turno: Legnano in Sicilia, Sangiorgese in casa
La sesta giornata, in programma domenica 1° novembre, offrirà alle due squadre dell’Alto Milanese l’occasione di cercare punti importanti per la classifica. I Legnano Knights saranno impegnati alle 17 sul campo dell’Infodrive Capo d’Orlando, formazione che condivide quota 4 punti con i biancorossi. Uno scontro diretto per provare a risalire la graduatoria. La Sangiorgese tornerà invece davanti al proprio pubblico alle 18 per affrontare S4 Energia Vicenza, altra squadra ferma a 2 punti. Anche per i Draghi sarà uno scontro diretto nella parte bassa della classifica, con la possibilità di conquistare la seconda vittoria stagionale.













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.