Quantcast
Palio di Legnano

Riconferma per il consiglio di amministrazione della Fondazione Palio di Legnano

Il comitato di indirizzo lunedì 19 febbraio ha dato il via libera alla riconferma del consiglio uscente guidato dall'ex ministro Mariapia Garavaglia

Palio di Legnano 2023 - La messa sul Carroccio

Confermato il consiglio di amministrazione della Fondazione Palio di Legnano: il comitato di indirizzo lunedì 19 febbraio ha dato il via libera alla riconferma del consiglio uscente guidato dall’ex ministro Mariapia Garavaglia, al cui fianco anche per il prossimo biennio ci saranno il vicepresidente Luca Roveda e i consiglieri Stefania Bariatti, Alberto Romanò e Massimiliano Roveda.

«Siamo favorevoli a una logica di continuità per il consiglio di amministrazione della Fondazione Palio – sottolinea il sindaco di Legnano Lorenzo Radice -; da qui la conferma delle nomine per proseguire nel lavoro di rafforzamento e strutturazione fatto in questi due anni. La fondazione si trova ancora in una fase che possiamo definire di “start up”, quindi è importante che i soci convergano nel proseguire con gli organi di governo della stessa per non interrompere la spinta propulsiva in un percorso che sta dando i suoi frutti».

«Il rinnovo del consiglio di amministrazione vuole dare continuità all’impegno volto a consolidare la nuova filiera della  celebrazione del Carroccio e degli eventi collaterali – aggiunge la presidente Mariapia Garavaglia -. La stessa squadra, con l’inserimento di un segretario competente ed appassionato, potrà completare il disegno della fondazione come è stata voluta dai soci fondatori».

Il comitato ha poi approvato il bilancio consuntivo dell’edizione 2023 e il budget 2024: «Il lavoro per dare attuazione alle previsioni approvate ieri – commenta il segretario Livio Frigoli – è in pieno corso e permetterà, entro la fine del mese di marzo, di convocare una nuova seduta del comitato di indirizzo per un aggiornamento del budget e una determinazione del programma finale delle iniziative 2024. Il nuovo bilancio, deliberato dal CdA in data 22 gennaio, prevede una notevole espansione, anche legata alle attività del Centenario della Città di Legnano. Tali incrementi saranno sostenuti da una significativa crescita della raccolta delle sponsorizzazioni».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore