Quantcast

Gennaro Milone, mossiere al Palio di S.Pietro ad Abbiategrasso

Al canapo, anche un fantino legnanese, Pippo Belloni, insieme ai senesi Alessandro Chiti, Alessandro Cersosimo, Jacopo Pacini e all'astigiano Giacomo Lo Manto

gennaro milone

Domenica 10 ottobre, ad Abbiategrasso, sarà un Palio di San Pietro targato Legnano. Infatti, sul verrocchio abbiatense della pista al Polo fieristico salirà Gennaro Milone, mossiere legnanese reduce dall’esperienza sarda del Palio di Fonni, dove la gestione del canapo gli è valsa solo apprezzamenti.

Ma un po’ di passione legnanese per i palii sarà anche in pista, grazie a Pippo Belloni, giovane fantino di Legnano che correrà per la contrada Legnano. Al canapo inoltre Alessandro Chiti, senese con la giubba della contrada Gallo (cavallo Audace da Clodia), Jacopo Pacini, anch’egli di Siena con la contrada Piattina (cavallo Sintenzia di Gallura), un altro senese sarà Alessandro Cersosimo per la contrada San Rocco (cavallo Uan King) e infine l’astigiano Giacomo Lo Manto portacolori della contrada Primavera Cervia (cavallo Aresb).

La corsa si disputerà domenica 10, alle 16.30, preceduta in mattinata dalla celebrazione della messa, dalla benedizione di capitano, fantino e cavallo all’Oratorio San Giovanni Bosco.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 05 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore